Corso Patente Nautica full immersion

Obiettivi

Il corso Full Immersion si rivolge ai candidati con problemi di tempo.
Consente di acquisire tutte le conoscenze base per il conseguimento della PATENTE NAUTICA che abilita alla conduzione di barche a vela e motore, oppure solo a motore, di lunghezza fino a 24 metri in navigazione ENTRO 12 MIGLIA dalla costa.

Con un numero minimo di 12 iscritti è possibile organizzare il corso a domicilio in Toscana e Liguria. Questa soluzione è ottimale per Circoli Nautici, Circoli Subacquei, Gruppi organizzati, ecc.

scuola-altamareadue
Chiamaci subito allo 0584 963562 oppure compila il modulo per ricevere informazioni:

Modalità di svolgimento

Il corso Full Immersion per la patente nautica è organizzato su tre giorni intensivi:

  • venerdi dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30
  • sabato dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30
  • domenica dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00.

L’assistenza ai candidati da parte di un nostro insegnante, dall’invio del materiale didattico al giorno dell’esame compreso, garantisce il miglior risultato possibile.

Le uscite pratiche a vela si svolgono nelle acque anti-stanti il Porto di Viareggio mentre quelle a motore nell’avamporto e consentono di esercitarsi sulle manovre essenziali per la conduzione di una barca a vela e/o di una barca a motore.

Materiale didattico

Manuale patente nautica, codice attivazione per fare i quiz on-line, carta nautica didattica, problemi di carteggio (con soluzioni) relativi all’esame, materiale vario.

Esami

Fase 1:  prova di carteggio base.

Fase 2: scheda quiz con venti domande

Fase 3: prova pratica in mare con barca a motore o vela

Gli esami si svolgeranno presso la Motorizzazione Civile di Lucca o presso la Capitaneria di Porto di Viareggio. Ovunque venga fatto l’esame e per qualsiasi patente da conseguire l’esame prevede una prova di carteggio e la risoluzione di quiz con tre risposte preimpostate di cui solo una esatta. La difficoltà del carteggio e il numero dei quiz nella scheda d’esame dipendono ovviamente dal tipo di patente richiesta.

 

Preparati per l’esame…

La scuola Nautica Altamareadue offre la massima disponibilità, garantendo un’assistenza personalizzata per tutti i candidati, dalla prima lezione fino al giorno dell’esame compreso, al fine di ottenere il miglior risultato!